Ralph C. Richardson, DVM, dipl. ACVIM

Dopo quasi 20 anni come preside del College of Veterinary Medicine della Kansas State University, Ralph C. Richardson ha affrontato una nuova sfida nell’agosto 2015 diventando preside ad interim e CEO di K-State Olathe ed è stato nominato alla carica dall’università Provost e Senior Il vicepresidente April Mason, che ha scelto Richardson per i suoi punti di forza e la leadership nell’area della salute degli animali, la conoscenza della comunità di Kansas City e l’acume amministrativo per contribuire a costruire sull’istruzione, formazione e ricerca che K-State Olathe fornisce all’area di Kansas City.

Richardson è diventato preside del College of Veterinary Medicine presso la Kansas State University nell’agosto 1998. Si è laureato in biologia alla Kansas State University nel 1969 e un anno dopo ha conseguito il dottorato in medicina veterinaria presso l’università. Ha poi servito due anni come capitano nel corpo veterinario dell’esercito. Dopo aver lasciato l’esercito, ha trascorso un anno come stagista presso la Purdue University prima di unirsi all’Università del Missouri-Columbia nel 1973 come residente nel dipartimento di medicina interna per piccoli animali.

Dopo aver esercitato a Miami, in Florida, Richardson è stato nominato assistente professore di medicina nel dipartimento di cliniche per piccoli animali presso la Purdue University nel maggio 1976. È stato promosso a professore associato di medicina nello stesso dipartimento, e poi a professore di medicina interna e oncologia comparata nel luglio 1984. Richardson è stato nominato capo del dipartimento di scienze cliniche veterinarie nel luglio 1987 e ha ricoperto tale ruolo fino al suo ritorno alla Kansas State University come preside nel 1998.

Durante la sua permanenza alla Purdue, Richardson ha sviluppato un interesse per la medicina comparativa uomo-animale, in particolare il modo in cui il cancro naturale negli animali da compagnia potrebbe servire come modelli animali per i trattamenti del cancro umano. Come parte di quella ricerca, ha trascorso tre mesi prendendo parte a un programma di formazione in oncologia clinica presso il Medical Center dell’Università del Kansas a Kansas City, Kansas.

Richardson è attivo in numerose società accademiche, professionali e accademiche. È diplomato in doppio collegio dell’American College of Veterinary Internal Medicine (ACVIM) nelle specialità di medicina interna e oncologia. È membro dell’American Veterinary Medical Association, dell’Association of American Veterinary Medical Colleges e della Veterinary Cancer Society, tra gli altri. È anche membro del consiglio di amministrazione del Kansas City Animal Health Corridor.

Richardson ha vinto diversi premi per l’eccezionale insegnamento universitario, tra cui un Norden Teaching Award, e ha vinto due volte il premio Alumni Undergraduate Teaching Award. È stato nominato Veterinario dell’anno dalla Kansas Veterinary Medical Association nel 2003 e Paws Veterinarian of the Year dalla Divisione dell’Indiana dell’American Cancer Society nel 1996. Il dottor Richardson e sua moglie Beverly hanno tre figli grandi e vivono a Manhattan, Kan.

Ralph C. Richardson, DVM, dipl. ACVIMultima modifica: 2020-12-17T09:46:35+01:00da igorbukov
Reposta per primo quest’articolo